Roma, tenta il furto nell’appartamento: i condomini lo vedono, lo inseguono e lo fanno arrestare
Aveva capito dove agire, probabilmente aveva architettato tutto e aveva ‘scelto’ con cura l’appartamento da svaligiare. E così nella notte tra mercoledì e giovedì, in viale Franco Angeli a Roma, si è presentato davanti la porta di un’abitazione con tanto di piede di porco: doveva entrare in quella casa, portare via tutto e fuggire con un bel bottino.
Ma qualcosa è andato storto e i suoi piani sono stati stravolti. All’interno dell’abitazione c’era la proprietaria che, poco dopo le 3 di notte, ha sentito dei rumori, ha capito che qualcuno stava per entrare in casa e stava tentando di aprire la porta. E così ha chiesto aiuto, le sue urla hanno svegliato tutti gli altri condomini, che non si sono certo tirati indietro. Anzi. Hanno aiutato la donna e hanno inseguito il ladro.
Ostia, sorpresi a rubare un’auto: un ladro fugge, l’amico ‘complice’ resta e viene arrestato
Il ladro aveva investito Don Coluccia a Tor Bella Monaca
I condomini hanno tentato di bloccare il ladro, lo hanno inseguito. E da lì è nata una colluttazione: tutti contro di lui perché il malvivente non doveva fuggire, doveva essere arrestato dalla polizia. Così è stato. Il ladro, di 29 anni, durante il tentativo di fuga è caduto a terra, ha battuto la testa e si è ferito alla fronte.
Sul posto sono poi intervenuti i poliziotti della Sezione Volante e del Commissariato Torpignattara, che hanno fermato l’uomo e lo hanno arrestato per tentato furto. Il 29enne è già noto alle forze dell’ordine: lo scorso anno, infatti, aveva tentato di investire Don Coluccia, il prete ‘coraggio’ e antimafia. Inoltre, stando a una prima ricostruzione pare che il ladro avesse portato il piede di porco nel palazzo la sera prima, quindi quando è arrivato lì era già pronto per agire: l’attrezzo c’era, bisognava solo entrare nell’abitazione. Eppure, qualcosa non è andato secondo i ‘suoi’ piani…