Roma, tenta il suicidio a Pasquetta: salvato dai vigili sul Ponte Sublicio

Polizia Locale Roma

Una Pasquetta surreale a Roma, con tutti gli occhi puntati verso San Pietro, dopo la tragica notizia della morte di Papa Francesco. E, a pochi metri dalla Basilica, un altro dramma si stava consumando, sventato solo grazie all’intervento di una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale.

Mentre la città si muoveva tra il silenzio del lutto nazionale per la morte di Papa Francesco e le misure di sicurezza straordinarie sul Lungotevere, un uomo ha rischiato di sparire tra le acque del Tevere. È successo sul Ponte Sublicio, a ridosso di Trastevere, dove un 54enne si è arrampicato sul parapetto, deciso a farla finita. Intorno a lui, qualche passante ha cercato disperatamente di convincerlo a cambiare idea.

Terrore in chiesa a Roma: “Vi spacco la faccia”, botte e minacce a preti e fedeli

Salvato dagli agenti

A lanciare l’allarme è stata una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale, impegnata proprio nei controlli straordinari disposti dopo la scomparsa del Pontefice. Gli agenti si sono avvicinati all’uomo, visibilmente scosso e agitato, avviando un lungo confronto verbale per riportarlo alla calma. Nonostante i tentativi di farlo ragionare, l’uomo ha provato più volte a tornare sul parapetto. Solo grazie all’arrivo di una seconda pattuglia e all’intervento combinato, il 54enne è stato messo in salvo e affidato alle cure dei sanitari.

Non è la prima volta che la Polizia Locale di Roma Capitale si trova a intervenire in situazioni delicate come questa. Lo scorso 27 febbraio una funzionaria della Polizia Locale, fuori servizio, ha salvato una sedicenne con chiari intenti suicidi in zona Pisana.