Roma, tenta il suicidio da Ponte Garibaldi: 50enne salvato dalla Polizia Roma Capitale

50enne tenta il suicidio a Roma

Nella serata di ieri una pattuglia della Polizia Roma Capitale del I Gruppo Centro ha tratto in salvo un uomo su Ponte Garibaldi che stava tentando il suicidio. Grazie alla prontezza d’intervento degli operatori della Polizia Roma Capitale l’uomo è stato quindi salvato.

Tenta il suicidio ma viene salvato dalla Polizia Locale

Nella serata di ieri e più precisamente verso le 19, una pattuglia del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre era in servizio di viabilità sul Lungotevere, ha notato una persona seduta sul parapetto di Ponte Garibaldi. L’uomo era seduto con le gambe rivolte verso il fiume, in procinto di lanciarsi nel vuoto. Avvicinatisi con prudenza all’uomo, gli agenti hanno iniziato a parlargli per tranquillizzarlo, provvedendo a metterlo in sicurezza e facendolo desistere dai suoi intenti, attraverso un atteggiamento rassicurante ed un costante dialogo.

Successivamente gli operanti hanno accompagnato l’uomo, di nazionalità italiana e di 50 anni di età, presso gli uffici di via della Greca, dove si è potuto ricongiungere con la moglie, che ne aveva denunciato la scomparsa. Successivamente il 118 ha trasportato l’uomo presso l’ospedale San Giovanni per le cure mediche del caso.