Roma, sorpresi a sversare i rifiuti a bordo strada a Primavalle: i ‘furbetti’ dovranno pagare oltre 3 mila euro

Pensavano di sbarazzarsi di quei rifiuti, tra sedie, tavolini e materiali ferrosi, gettandoli in strada, in un’area verde nel quartiere di Primavalle. Pensavano di non essere visti da nessuno, di poter agire indisturbati. E invece si sbagliavano perchè i due furbetti, due uomini cinesi di 50 e 27 anni, sono stati scoperti dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e sono stati fermati e sanzionati.

Cercano di gettare i rifiuti nell’area verde a Primavalle
I due uomini ieri pomeriggio sono stati scoperti e colti in flagranza dagli agenti della Polizia Locale del XIV Gruppo Monte Mario, che stavano svolgendo il servizio di vigilanza sul territorio. Li hanno visti al ‘lavoro’ e li hanno fermati. I due, che si trovavano a bordo di un autocarro, stavano cercando di sversare 2 metri cubi di rifiuti, perlopiù materiali ferrosi, in un’area verde nel quartiere di Primavalle, più precisamente tra Via Pasquale II e Via Pietro Bembo.
Roma, sgomberate due baraccopoli: “Rimossi oltre 100 metri cubi di rifiuti”
I caschi bianchi non ci hanno pensato due volte e sono subito intervenuti. Hanno invitato i due uomini a ripristinare lo stato dei luoghi e a ripulire tutta l’area interessata, lì dove avevano sversato i rifiuti. I due furbetti sono stati sanzionati e dovranno pagare oltre 3 mila euro per trasporto di rifiuti privo di autorizzazioni. Le indagini, però, continuano e sono in corso per risalire a eventuali committenti, vista la grossa presenta di materiali ritrovata all’interno di quel furgoncino. Ci sono alcune ditte dietro? Qualcuno li ha pagati per sversare i rifiuti? I caschi bianchi stanno cercando di chiudere il cerchio e di fare chiarezza.