Roma, tentano l’assalto al portavalori in pieno giorno: un ladro arrestato, l’amico in fuga
Era allo sportello automatico, sembrava quasi che stesse prelevando i soldi. E invece no. Era lì per monitorare la situazione perché doveva agire e fare l’assalto al portavalori con l’amico complice. Il tentato colpo ieri mattina a Roma, poco dopo le 12, in Viale Antonio Ciamarra. Nel mirino dei due ladri la Banca Intesa San Paolo.
Sul posto, intorno alle 12.15, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato dopo la segnalazione di un dipendente dell’istituto bancario. L’uomo ha raccontato che poco prima era stato tentato il furto di un portavalori durante l’operazione di ritiro soldi. Il ladro, quello che stava facendo finta di prelevare allo sportello automatico, si è scagliato contro la guardia giurata, ha tentato di portare via il bottino. Ma senza riuscirci.
Roma, rapinato in strada riconosce il ladro perché è strabico: arrestato 35enne bosniaco
Un ladro è stato arrestato, l’altro è in fuga
Quello che si è scaraventato con tutta la sua forza contro la guardia giurata è stato bloccato, poi all’arrivo della Polizia dei Commissariati Romanina, Tuscolano e Volanti è stato arrestato: si tratta di un cileno di 33 anni, che ora dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso. L‘amico, complice della rapina, è fuggito via e almeno per ora ha fatto perdere le proprie tracce. Le indagini proseguono per chiudere il cerchio e dare un volto e un nome anche all’altro malvivente, che ieri ha tentato l’assalto al portavalori. E lo ha fatto in pieno giorno.
In serata due ragazzi rapinati sulla Circonvallazione Ostiense
Sempre ieri, ma in serata e in un’altra zona di Roma, due ragazzi di 18 e 20 anni sono stati rapinati. Prima sono stati accerchiati da due baby rapinatori (uno è minorenne) armati di coltello, poi sono stati derubati perché i malviventi sono riusciti a portare via le scarpe di lusso che indossavano e gli iPhone di entrambi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che sono riusciti a rintracciare i banditi, mentre tentavano di nascondersi tra le auto in sosta sulla Cristoforo Colombo. E i due sono stati arrestati.