Roma, tentano per due volte un furto in via della Marsica: arrestati

Furto via della marsica

Lo scorso 7 novembre, alle prime luci dell’alba, la Polizia del commissariato Vescovio di Roma ha arrestato due cittadini moldavi classe ’93 e ’98, per tentato furto pluriaggravato in concorso in via della Marsica.

Un residente, disturbato da rumori sospetti, ha notato la presenza di un uomo che, armato di torcia, stava controllando un’auto parcheggiata. Dopo aver messo in fuga i sospetti fischiando, il testimone ha allertato le autorità, che si sono prontamente recate sul posto. Gli agenti, nel corso del sopralluogo, hanno riscontrato che il veicolo aveva i cavi elettrici tagliati e i deflettori danneggiati, segno evidente di un tentativo di furto.

Un secondo tentativo di furto in via della Marsica

Circa un’ora dopo, intorno alle 4:00, i due uomini sono tornati sul luogo del delitto, questa volta a bordo di un’auto. Uno di loro è rimasto al volante con il motore acceso, mentre l’altro si è avvicinato al veicolo con una torcia per ulteriori controlli. Quando si sono accorti della presenza del residente, nuovamente affacciato alla finestra, hanno tentato la fuga. Poco dopo, però, sono stati intercettati e fermati dalla Polizia, prontamente allertata dal testimone.

Gli agenti del commissariato Vescovio, coadiuvati dal personale del distaccamento Salario, sono intervenuti bloccando l’auto e procedendo all’arresto dei due. Nel veicolo dei sospetti sono stati trovati diversi strumenti atti allo scasso.