Roma Termini tra controlli e violenze: il video del pestaggio che ha indignato il web
Degrado e violenza a Roma Termini: questo è lo scenario che si vede in un video che mostra un brutale pestaggio proprio di fronte la stazione della Capitale.
L’area attorno alla stazione ferroviaria è da tempo segnalata per la presenza di criminalità, borseggi e condizioni igieniche precarie. Proprio in queste ore la community di “Welcome to Favelas”, ha mostrato un violento pestaggio avvenuto proprio di fronte la stazione. La vittima è stata colpita selvaggiamente da un gruppo di aggressori. La scena che ha scioccato il web e rilanciato il dibattito sulla sicurezza nella zona.
Controlli a Roma Termini: un arresto per furto e numerose denunce
Anche per questo, proseguono i controlli alla stazione Termini con l’operazione “Alto Impatto”, mirata a contrastare illegalità e degrado in una delle aree più trafficate della Capitale. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto delle altre Compagnie del Gruppo di Roma e del Nucleo Cinofili, hanno passato al setaccio le strade intorno alla stazione, dalla centralissima piazza dei Cinquecento fino a via Giolitti, piazza Indipendenza e viale Einaudi.
Durante i controlli, i Carabinieri hanno arrestato una donna di 35 anni, sorpresa a rubare una confezione di profumo da 160 euro in un negozio della stazione. L’arresto è stato eseguito dal Nucleo Roma Scalo Termini.
Sempre nello stesso contesto, un cittadino rumeno è stato fermato perché trovato con un coltello a serramanico con lama di 15 centimetri. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica, così come un cittadino leccese e una donna rumena, entrambi in violazione del divieto di ritorno nel Comune di Roma.
Daspo urbano e sanzioni
Due altre persone, già destinatarie di un D.A.C.UR. (Daspo Urbano) emesso dal Questore di Roma, sono state denunciate per non aver rispettato l’ordinanza. In via Milazzo, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno denunciato un uomo di Catania per oltraggio ai militari.
Violazioni e multe a raffica
Tra i denunciati anche un uomo sorpreso a guidare senza patente, già revocata in precedenza, e tre persone senza fissa dimora. Queste ultime hanno ricevuto una sanzione per aver violato il divieto di stazionamento nei pressi della stazione. Per loro è scattato l’ordine di allontanamento di 48 ore e una multa di 100 euro ciascuno.