Roma, terribile incidente sulla Colombo: scontro auto-scooter, gravissimi un 42enne e un 31enne

Ancora un terribile incidente a Roma, ancora uno scontro sulla Cristoforo Colombo. Stavolta è successo nella notte appena trascorsa, intorno all’1.30, all’altezza dell’incrocio con Largo Angelo Fochetti. Per cause ancora tutte da accertare, uno scooter, un Honda Forza, e un’auto, una Smart For Two, si sono scontrati. E l’impatto è stato violento.
Sia il conducente del mezzo a due ruote, un italiano di 42 anni, e sia l’automobilista, un ragazzo di 31 anni, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale in codice rosso, in condizioni critiche: il primo al San Giovanni, il secondo al San Camillo. Il più giovane è in condizioni gravissime, è in terapia intensiva e in prognosi riservata. Sul posto, per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Gruppo X Mare, che ora dovranno ricostruire la dinamica. Dell’ennesimo incidente sulle strade della Capitale. Stando a una primissima ricostruzione si tratterebbe di uno scontro frontale/laterale ed entrambi i mezzi viaggiavano in direzione Eur.

L’incidente mortale all’Eur, poi ad Ardea e a Dragona pochi giorni fa
Continua, purtroppo, la scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio. Nella notte tra sabato e domenica un giovane di 26 anni, Leonardo Scollato, ha perso la vita al Torrino, in viale della Grande Muraglia: lui, che viaggiava a bordo della sua Mini Cooper, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un albero. Mercoledì mattina, invece, una donna di 84 anni di Ardea è morta dopo l’impatto con un autocarro: l’incidente è avvenuto in via Laurentina, nel tratto in cui la strada prende il nome di via Severiana, all’altezza del vivaio 2 Palme, all’entrata di Tor San Lorenzo. In serata un’altra tragedia: Edoardo Luis Di Giammaria, 25 anni, è morto a Dragona: viaggiava a bordo del suo scooter con un amico di 21 anni quando è avvenuto l’incidente. E i due, per cause da verificare, si sono schiantati contro la fermata del bus. Edoardo è morto sul colpo, il passeggero lotta in un letto d’ospedale.