Roma, terrore a Marconi: entra armato di pistola e rapina il supermercato
Momenti di terrore nel pomeriggio di ieri, 29 novembre, a Roma, nel supermercato Pim di via Oderisi da Gubbio, a pochi passi da viale Marconi. Un rapinatore armato di pistola è entrato nel negozio e, incurante del fatto che a quell’ora fosse pieno di clienti, si è diretto verso le casse, chiedendo il denaro e spaventando i presenti.
Panico nel supermercato tra i clienti
La rapina è avvenuta intorno alle ore 17:45. L’uomo, con il viso nascosto da un casco da motociclista, ha inizialmente finto di essere un normale cliente. Ma, dopo qualche istante, ha mostrato le sue intenzioni. Ha infatti estratto una pistola – non si sa se vera o se una fedele riproduzione senza il tappo rosso – e ha iniziato a minacciare i dipendenti.
“Datemi subito tutto l’incasso o vi sparo“, ha detto con tono fermo e minaccioso. I cassieri, capendo che l’uomo non scherzava, hanno ubbidito, consegnando tutti i contanti. In pochi istanti l’uomo ha preso il denaro ed è fuggito a bordo di uno scooter.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, chiamati dai dipendenti del supermercato dopo che il rapinatore era fuggito con il bottino. Al momento non è ancora stata quantificata la somma che l’uomo è riuscito a portare via. Questa mattina verrà inoltrata regolare denuncia da parte dei titolari del supermercato, che necessitano di effettuare i controlli per poter capire quanto avesse asportato il rapinatore.
I militari del Nucleo Radiomobile, intervenuti sul posto, hanno raccolto le varie testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, per cercare di risalire all’indentità dell’uomo.
La testimonianza
“Il supermercato era pieno”, racconta Sara, che si trovava a fare la spesa con la sua bambina. Aveva finito il giro e stava per pagare quando il bandito è entrato. “Io ero in fila alla cassa e ho visto la pistola di questo tizio: sono scappata via, trascinandomi mia figlia. Ci hanno fatte uscire passando per la macelleria. In seguito i carabinieri mi hanno detto che quest’uomo è riuscito a scappare, dopo la rapina, utilizzando un motorino”.