Roma, terrore al centro commerciale: rapina alla gioielleria, sparatoria tra malviventi e vigilanza armata
Momenti di terrore al centro commerciale Roma Est, in via Collatina, dove nella mattinata di oggi, 10 luglio, due malviventi sono entrati nella gioielleria Valenza – uno con il volto travisato, l’altro con un copricapo bianco – armati di pistola. I due hanno provato a rapinare il negozio: al momento non si sa se il colpo sia riuscito.
Quello che è certo è che è intervenuta la vigilanza armata. I rapinatori, visto l’arrivo delle guardie armate, hanno esploso dei colpi dalle pistole che avevano in pugno per farsi largo e fuggire.
Il conflitto a fuoco
I vigilantes, secondo una prima ricostruzione, avrebbero risposto al fuoco. Non ci sono, secondo quanto risulta, feriti. Terrorizzati i clienti del centro commerciale, che hanno iniziato a fuggire gridando. Anche i negozianti, spaventati, hanno iniziato ad abbassare le serrande, in preda al terrore.
Sul posto poco dopo sono arrivate diverse volanti della polizia di Stato, ma i due rapinatori avevano comunque fatto in tempo a fuggire a bordo di una Fiat Punto grigia. Le indagini per risalire agli autori sono a cura del Commissariato Casilino. Al momento le attività del centro sono riprese. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza. Ignoto al momento il bottino che i malviventi avrebbero portato via.
La rapina
Da fonti interne è stato confermato che la rapina è avvenuta prima della sparatoria. I banditi, armi in pugno, hanno minacciato i dipendenti della gioielleria e sono riusciti a prendere tutta la merce esposta nelle vetrine. Poi, il parapiglia, con l’intervento dei vigilantes che hanno tentato di sventare il colpo e i rapinatori che hanno aperto il fuoco.
I due banditi sono fuggiti a bordo della Fiat Punto. Per cercare di individuarla i poliziotti stanno utilizzando, oltre alle pattuglie anche un elicottero che sta sorvolando la zona concentrandosi su Ponte di Nona e sul Villaggio Prenestino.