Roma, terrore in farmacia: rapinatore armato minaccia i dipendenti, poi scappa con il bottino

“È una rapina, datemi tutto”. È andata come nel più classico dei film, la rapina di ieri sera a Roma, in zona Monteverde. Ieri sera, alle 20:30, un uomo con il volto travisato e armato di pistola è entrato in una farmacia in Piazzale Eugenio Morelli, approfittando dell’orario di chiusura.
Nella farmacia erano presenti i dipendenti che, terrorizzati, hanno eseguito gli ordini dell’uomo.

Roma, farmacia assaltata in pieno giorno: individuato e arrestato uno dei rapinatori
La rapina ripresa dalle telecamere
Tutto è avvenuto in pochissimi minuti. Il rapinatore si è avvicinato alle casse, ordinando di consegnare i soldi in contanti. Ha quindi afferrato il bottino, circa 1.200 euro. Ma probabilmente non sapeva che le telecamere interne di videosorveglianza stavano riprendendo tutta la scena. O, forse, non si è curato di essere ripreso, forte del fatto che il suo volto era completamente coperto dal passamontagna.
L’allarme è immediatamente scattato, non appena la cassa è stata aperta in maniera forzata. L’uomo è comunque riuscito a fuggire con i soldi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Roma, paura a Lunghezza: pistola in pugno, rapina una farmacia e fugge a tutta velocità
Le indagini
Sul posto, allertate proprio grazie all’allarme, è intervenuta una volante della polizia. Gli agenti hanno raccolto le prime informazioni dai dipendenti, poi hanno acquisito le immagini dalle telecamere, che avevano ripreso tutta la scena. Le indagini sono adesso in mano agli agenti del Commissariato di Monteverde, che dovranno, attraverso le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza, cercare di individuare il rapinatore.