Roma, terrore in strada: coppia aggredita a martellate

Carabinieri San Pietro

Un’aggressione violenta e inspiegabile ha trasformato un normale pomeriggio nei pressi di Piazzale della Stazione di San Pietro, a Roma, in un incubo. Una coppia, un uomo e una donna, è stata brutalmente assalita da un senzatetto armato di martello, che ha colpito con furia prima di darsi alla fuga. Le vittime, terrorizzate e ferite, sono riuscite a chiamare i Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente.

Ostia, rom rapinano Rolex a un anziano, poi scappano con la neonata nell’auto: inseguimento e finale… da film

L’aggressore: un 71enne croato senza fissa dimora

I militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno identificato il responsabile: un uomo di 71 anni, di origine croata, senza una casa e con precedenti. Dopo l’aggressione, il senzatetto si era rifugiato nella sua tenda di fortuna, dove i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato anche un coltello a serramanico, alimentando i dubbi sulla sua pericolosità.

Feriti e paura tra i residenti

Le due vittime sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito. L’uomo ha riportato ferite più gravi ed è stato ricoverato, anche se non è in pericolo di vita. La donna, invece, ha ricevuto le cure necessarie ed è stata dimessa con sette giorni di prognosi.

Roma, turista aggredito e derubato insegue uno dei ladri: arrestato egiziano 32enne a Termini

Aggressione per futili motivi: escalation di violenza in città

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe scoppiata per una banale lite, degenerata nel sangue. Questo episodio si inserisce in una serie di attacchi violenti avvenuti nella capitale negli ultimi mesi, suscitando preoccupazione tra cittadini e forze dell’ordine. La sicurezza nelle aree frequentate da senzatetto e soggetti a rischio torna a essere un tema caldo, mentre cresce la richiesta di misure più severe per il controllo del territorio.