Roma, terrore in strada: insegue e sperona l’auto della compagna, arrestato 46enne

Roma Carabinieri Tor Bella Monaca

Una fuga disperata, un inseguimento in auto e un impatto che poteva trasformarsi in una tragedia: a Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno arrestato un 46enne romano, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna.

La denuncia: aggressioni fisiche e verbali scatenate dalla gelosia

L’ennesima escalation di violenza è avvenuta in via Rocca Cencia, dove i militari sono intervenuti su richiesta di una 31enne italiana, terrorizzata dopo l’ultima aggressione. La donna ha raccontato ai Carabinieri di subire da tempo violenze fisiche e psicologiche per la morbosa gelosia del compagno. Un incubo iniziato mesi fa, quando l’uomo avrebbe addirittura tentato di soffocarla.

Ma la furia del 46enne non si è fermata. Poche ore prima dell’intervento dei militari, l’uomo l’ha seguita in auto, speronandola e costringendola a fermarsi. Poi, con una scusa, l’ha convinta a salire nella sua macchina.

La fuga disperata della compagna, l’inseguimento in strada e l’arresto

In preda al panico, la donna è riuscita a scappare e a chiedere aiuto. I Carabinieri l’hanno raggiunta e messa in sicurezza prima che il peggio potesse accadere. Poco dopo, gli agenti hanno rintracciato e bloccato l’uomo nelle vicinanze.

I militari, dopo aver raccolto gravi elementi indiziari, hanno arrestato il 46enne su disposizione della Procura della Repubblica di Roma. Il Tribunale di Roma ha poi convalidato l’arresto, imponendo all’uomo il divieto di avvicinamento alla vittima e l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.