Roma, “Ti ammazzo”: minaccia, pesta di botte e prende a schiaffi la moglie

Roma, Carabinieri compagnia Cassia

Minacce, violenza e paura: è quanto accaduto a Casalotti, quartiere alla periferia di Roma, dove un uomo di 42 anni, di origine cubana e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie. A fare scattare l’intervento, una chiamata disperata della donna al 112 che ha portato i militari direttamente nell’appartamento della coppia, in via Pettenasco.

La donna, ancora sotto shock, ha raccontato di essere stata minacciata di morte e colpita con violenti schiaffi dal marito durante una lite. Una scena da incubo che, stando alle sue parole, non sarebbe affatto un caso isolato: le violenze, sia fisiche che verbali, andavano avanti ormai da tempo.

Roma, violenza dopo la minaccia: trasportata al pronto soccorso

Dopo l’intervento dei militari, la vittima è stata trasportata d’urgenza in ambulanza all’ospedale San Filippo Neri. Qui il personale sanitario le ha prestato le prime cure. I medici hanno refertato una prognosi di 15 giorni, confermando la gravità dell’aggressione subita. Nonostante il dolore fisico e psicologico, la donna ha trovato la forza di denunciare formalmente il marito, raccontando una storia di soprusi che non poteva più tenere dentro.

L’arresto e le indagini in corso

A seguito della denuncia, i Carabinieri della Stazione di Casalotti, in coordinamento con la Procura della Repubblica, hanno arrestato il 42enne. L’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria