Roma, Tiburtina: un rapace in stazione scatena l’ironia social

Rapace in sazione Roma Tiburtina

Un rapace ha fatto irruzione nella stazione di Roma Tiburtina, scatenando l’ironia e i commenti di molti utenti sui social. Secondo alcuni testimoni, l’animale potrebbe essere stato introdotto per allontanare i piccioni, un problema comune in stazioni e spazi pubblici. La vicenda è stata subito documentata dalla pagina Welcome to Favelas, che ha condiviso immagini e video dell’uccello in azione.

Il rapace della stazione Tiburtina scatena l’ironia tra i commenti: “Tiburtina come un livello di GTA!”

Come c’era da aspettarsi, i commenti sono arrivati a valanga e molti utenti hanno ironizzato sull’episodio. Qualcuno ha paragonato la scena a un videogioco, dicendo:Ormai Roma è na lobby di GTA, mentre altri si sono chiesti perché un rapace possa generare tanta confusione. “Ma come fanno le forze dell’ordine ad avere paura di un uccello?” ha scritto un utente incredulo.

Altri, poi, hanno colto l’occasione per giocare sui riferimenti calcistici locali. Un utente si è chiesto se il rapace fosse per caso della squadra sbagliata, mentre un altro ha esclamato: “Forza Roma, dai Mattia, nun molla!”.

La poiana di Harris: la “guardia” naturale contro i piccioni

Secondo alcuni esperti, il rapace avvistato potrebbe essere una poiana di Harris, utilizzata spesso per allontanare piccioni e altre specie infestanti in ambito urbano. Un commentatore ha spiegato che questo tipo di rapace viene utilizzato proprio per il controllo biologico delle infestazioni in stazioni e aeroporti, spesso sotto il controllo di un falconiere.

La sorpresa dei pendolari tra scetticismo e curiosità

I pendolari, nel frattempo, sono rimasti tra il sorpreso e il divertito. C’è chi ha ipotizzato che il rapace fosse “a caccia di borseggiatori” e chi, tra un’ironia e l’altra, ha manifestato qualche perplessità sulla gestione dell’episodio. Di certo, non è stato un avvistamento quotidiano e la stazione Tiburtina si è trasformata per un attimo in una scena da film, alimentando un vivace ed esilarante scambio di commenti.