Roma, torna l’incubo ladri a Monteverde: si moltiplicano i tentativi di furto
A Roma, nel quartiere Monteverde l’ansia cresce dopo l’ennesimo tentativo di furto in appartamento. Ieri sera, intorno alle 19.30, un residente di via de Calvi ha sventato un’intrusione trovandosi faccia a faccia con i ladri.
Appena rientrato a casa, l’uomo ha subito notato una figura sospetta vicino al portone; ma, entrando nel proprio appartamento, ha scoperto un secondo intruso già all’opera, con la finestra che affaccia sul giardino forzata e pronta per essere scavalcata. Colti sul fatto, i due ladri sono fuggiti a gambe levate verso via de Calvi in direzione piazza Scotti.
Tentativi di effrazione in serie: quartiere in allarme
Non è certo la prima volta: nelle ultime settimane i residenti di Monteverde hanno segnalato diversi episodi simili, denunciando tentativi di furto con modalità quasi identiche. A quanto emerge dai racconti sui social, i ladri preferiscono entrare da finestre e balconi, forzando le inferriate quando sanno che l’appartamento è vuoto.
Gli abitanti di via Raffaele Battistini hanno denunciato due intrusioni in appena 15 giorni, mentre in via Alessandri solo il weekend scorso un appartamento al piano rialzato è stato preso di mira con gli stessi metodi.
Troppi furti: residenti di Monteverde chiedono sicurezza
I tentativi di furto hanno creato una vera ondata di allarme. I residenti del quartiere Monteverde, esasperati, stanno condividendo testimonianze e descrizioni sui social, cercando di mettere in guardia i cittadini e auspicando un intervento delle autorità per porre fine all’escalation.
La dinamica si ripete: persone sospette che osservano le abitazioni dall’esterno e si avvicinano solo quando i proprietari sono fuori. Ora la comunità chiede che le forze dell’ordine aumentino la presenza per fermare il fenomeno, prima che la situazione peggiori ulteriormente.