Roma, tornano le piogge e i temporali: forte perturbazione in arrivo, le previsioni meteo
Dopo alcune giornate soleggiate con temperature massime sopramedia, tornano le piogge e i temporali nella Capitale e nel Lazio. Una perturbazione infatti interessera’ la Regione già a partire dalla giornata odierna sino a sabato compreso. Previsto un rientro nella media delle temperature.
Pioggia e temporali a Roma
Dopo alcune giornate di classiche ottobrate romane con temperature sopra ai 26 gradi e quindi sopramedia, tornano le piogge e i temporali nella Capitale e nel Lazio. Già a partire dalla giornata odierna infatti i primi rovesci con pulviscolo sahariano interesseranno la Regione Lazio. Il fulcro del peggioramento sarà, secondo i modelli previsionali, nella notte tra giovedì e venerdì. Piogge e temporali anche di forte intensità arriveranno infatti nella Regione. Venerdì ancora instabile in particolare nella seconda parte della giornata. Sabato pioggia e temporali saranno molto probabilmente i protagonisti secondo alcuni modelli previsionali.
Temperature e dati
Nella giornata di domani le temperature rimarranno ancora sopramedia complice il richiamo di aria caldo-umida pre perturbazione. Già dal pomeriggio/sera di venerdì e sabato le temperature cominceranno a scendere con valori che rientreranno quindi nella media del periodo con valori, nelle massime, tra i 18 e i 20 gradi. Dal punto di vista pluviometrico per quanto concerne la città di Roma, secondo il sito meteologix, gli accumuli potranno oscillare tra i 30 e i 40 mm e localmente con punte superiori durante questo peggioramento meteo.