Roma, tra Francesco Totti e Ilary Blasi un accordo segreto per fermare la ‘guerra’ in Tribunale

A sinistra, Ilary Blasi, a destra Francesco Totti
Contenuti dell'articolo

Roma, Francesco Totti e Ilary Blasi, una delle coppie più iconiche del mondo dello spettacolo italiano, sembrano aver deciso di mettere fine alla lunga ‘guerra‘ legale in corso al Tribunale capitolino che li ha visti protagonisti negli ultimi due anni. Secondo indiscrezioni riportate da diverse fonti, tra cui il settimanale Nuovo, i due avrebbero raggiunto un accordo privato per evitare ulteriori scontri in tribunale e proteggere i loro figli dal clamore mediatico.

Roma, tra Francesco Totti e Ilary Blasi un accordo segreto

La decisione di raggiungere una sottospecie di accordo segreto, ma già finito su tutte le pagine dei giornali, sarebbe maturata in vista delle imminenti udienze previste per la fine di settembre, dove testimoni chiave come Noemi Bocchi, attuale compagna di Totti, e Cristiano Iovino, presunto ex di Blasi, avrebbero dovuto deporre. Proprio per evitare che la vicenda si trasformi in uno “spettacolo” mediatico e per risparmiare ulteriori sofferenze ai figliChanel, Cristian e Isabel – l’ex coppia d’oro avrebbe scelto di risolvere la questione in modo pacifico, fuori dalle aule di tribunale.

Stop alla ‘guerra’ in Tribunale e al clamore mediatico

Secondo quanto riportato dal settimanale, Totti e Blasi avrebbero raggiunto un “accordo segreto” che prevede la rinuncia a far testimoniare i presunti amanti, elemento che avrebbe reso il processo ancora più turbolento. L’obiettivo sembra essere quello di tutelare la privacy e la serenità della famiglia, dopo due anni di accuse, scontri pubblici e una guerra mediatica che ha coinvolto amici, parenti e numerosi personaggi dello spettacolo.

Un ulteriore segnale di distensione tra i due arriva dai social: Totti e Blasi hanno infatti ripreso a seguire i rispettivi profili Instagram, un gesto che potrebbe indicare un riavvicinamento, almeno sul piano personale. Questo piccolo ma significativo dettaglio lascia intuire che i rapporti tra i due siano ora meno tesi rispetto al passato.

La prossima udienza e i possibili sviluppi

Se le voci sull’accordo dovessero rivelarsi vere, le testimonianze attese per fine settembre potrebbero essere annullate. Tra i nomi dei testimoni figuravano Noemi Bocchi, attuale compagna di Totti, e Cristiano Iovino, che avrebbe avuto una relazione con Blasi. Da parte sua, Ilary aveva intenzione di far testimoniare le sorelle Silvia e Melory, insieme alla manager e all’amica parrucchiera Alessia Solidani. Totti, invece, avrebbe chiamato l’amico Alex Nuccetelli e un misterioso manager televisivo, indicato come possibile amante di Blasi durante il loro matrimonio.

L’ultima parola spetta alla giudice Simona Rossi, che dovrebbe comunque ascoltare i testimoni convocati. Tuttavia, se l’accordo privato fosse confermato, queste testimonianze potrebbero non essere più necessarie, e la verità rimarrebbe confinata tra i due ex coniugi.

Un epilogo senza vincitori né vinti?

La possibilità che Totti e Blasi abbiano scelto di sotterrare l’ascia di guerra, dopo anni di tensioni e battaglie legali, sembra essere la decisione più sensata. Non solo per evitare un ulteriore clamore mediatico, ma anche e soprattutto per il bene dei loro figli, che hanno già vissuto un periodo difficile a causa della separazione dei genitori.

Se questo accordo fosse confermato, potrebbe segnare la fine di una delle vicende più seguite dalla cronaca rosa italiana, con un epilogo che lascia spazio alla pace e alla riservatezza, tanto auspicata da entrambe le parti.