Roma tra spaccio e inseguimenti da film: 10 arresti tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata

Roma spaccio a Tor Bella Monaca e Tor Vergata

Dieci arresti, sequestri di cocaina, hashish ed eroina, inseguimenti a tutta velocità e resistenza ai Carabinieri. In pochi giorni, i militari della Compagnia di Frascati hanno colpito duramente lo spaccio di droga a Tor Bella Monaca e Tor Vergata, due delle aree più critiche della Capitale. Un’operazione mirata che ha portato anche alla denuncia di un uomo per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e danneggiamento, oltre alla segnalazione alla Prefettura di un soggetto per possesso di stupefacenti a uso personale.

Spaccio a Tor Bella Monaca: arresti e sequestri di droga

Tre arresti sono scattati in via dell’Archeologia, dove i Carabinieri hanno fermato:

  • Un 18enne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti, trovato con 17 dosi di cocaina e 400 euro in contanti.
  • Un 25enne tunisino, anche lui senza fissa dimora e con precedenti. Era in possesso di 12 dosi di cocaina (7 grammi), 3 involucri di hashish (9,5 grammi) e 215 euro.
  • Un 53enne romano, con precedenti, la cui abitazione nascondeva 770 grammi di hashish, 69 di cocaina e 167 di eroina, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento della droga.

In via San Biagio Platani, un 27enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato subito dopo aver venduto una dose di cocaina a un cliente. La perquisizione in casa ha permesso di trovare altre 6 dosi di cocaina.

Sempre nella zona, una 57enne romana, incensurata, è stata fermata in via Paolo Farinata con due dosi di cocaina nascoste nel reggiseno. A casa sua, i militari hanno scoperto 59 dosi di cocaina, 4 grammi di hashish e 1335 euro in contanti.

Tor Vergata, droga in auto a noleggio e fuga spericolata

In via Casilina, nei pressi della fermata metro Torrenova, è stato fermato un 24enne romano, con precedenti, a bordo di una Lancia Ypsilon a noleggio. Sequestrati 4 dosi di cocaina, 5 di crack, 3 involucri di hashish e 550 euro.

In via della Lite, i militari dell’Arma hanno fermato una coppia a bordo di un’altra Lancia Ypsilon a noleggio, sorpresi con 29 dosi di cocaina (9,6 grammi), 33 dosi di crack (11,6 grammi) e 435 euro.

Viaggiava su un’auto identica anche un 20enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti. I Carabinieri lo hanno fermato con 2 dosi di cocaina, una di hashish e 840 euro.

L’episodio più pericoloso ha visto protagonista un 42enne albanese a bordo di una Fiat Panda a noleggio. Non si è fermato all’alt dei Carabinieri e ha tentato di speronare il loro veicolo a tutta velocità. Dopo un inseguimento, è stato bloccato in vicolo della Lite, ma ha cercato di fuggire a piedi, colpendo ripetutamente i militari con calci e pugni. Arrestato e anche multato per guida con patente scaduta.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.