Roma, tragedia alla Montagnola: 71enne precipita dal 5° piano, morto sul colpo
Era riverso a terra sul marciapiede, ormai senza vita. Una macabra e terribile scoperta quella fatta questa mattina all’alba, intorno alle 6.30, dagli agenti della Polizia Locale di Roma: loro stavano passando di lì, da Piazza Caduti della Montagnola, quando hanno notato il corpo di un uomo. Si sono avvicinati, ma purtroppo non c’era nulla da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere.
Roma, sale sull’impalcatura del Vittoriano a piazza Venezia e tenta il suicidio (VIDEO)
Uomo morto alla Montagnola
I caschi bianchi hanno immediatamente allertato la Polizia e sul posto questa mattina, in zona Montagnola, è intervenuta la Scientifica per i rilievi. Stando a una primissima ricostruzione, un uomo di 71 anni è precipitato dal quinto piano, lì dove viveva e pare che per gli investigatori possa trattarsi di un suicidio. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, ma ora spetterà agli agenti del Commissariato Tor Carbone fare chiarezza.
“Stanno transennando all’incrocio con Via Fonte Buono, sul marciapiede davanti al fruttivendolo mi sembra di aver visto un corpo” – ha scritto un residente. La “scena” è stata notata da più cittadini, che si sono riversati sui social per capire cosa fosse successo nel loro quartiere. Purtroppo un uomo pare abbia deciso di mettere la parola fine alla sua vita e di ‘lanciarsi’ dal quinto piano della sua abitazione. Un impatto col suolo violento e devastante, che non gli ha lasciato scampo: il 71enne è morto sul colpo, ritrovato lì a terra dagli agenti della Polizia Locale.
Un tentato suicidio pochi giorni fa a Tor Bella Monaca
Pochi giorni fa, invece, sempre a Roma un 25enne ha tentato il suicidio dal ponte di Via Tor Bella Monaca, nel punto in cui incrocia con via Casilina. L’uomo a terra è stato soccorso dai sanitari e dai militari, che hanno bloccato la strada. Il giovane, dopo un primo intervento sul posto, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nel frattempo i militari hanno ascoltato le testimonianze delle persone che lo avevano precedentemente visto sul ponte, per cercare di ricostruire l’accaduto.