Roma, tragico incidente stradale sull’Olimpica: morto un motociclista, strada chiusa e traffico in tilt
Intorno alle 7:00 di questa mattina è avvenuto un tragico incidente stradale che ha visto coinvolto un motorino in via del Foro Italico. Il motociclista alla guida ha purtroppo perso la vita nello scontro. La via, conosciuta come Olimpica, è stata chiusa in direzione San Giovanni, da Corso Francia. Pesanti le ripercussioni al traffico.
L’incidente mortale
Intorno alle 7 di questa mattina, in Via del Foro Italico, la Polizia Locale è intervenuta assieme al 118 per un grave incidente stradale. Il sinistro con esito mortale è avvenuto in via del Foro Italico, direzione San Giovanni, altezza svincolo Corso di Francia. Un uomo di 37 anni, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, un Honda SH 150. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Al momento la moto risulta unico mezzo coinvolto. Tutt’ora sono in corso le indagini da parte delle pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Oltre a via del Foro Italico è stata chiusa la Galleria Giovanni XXIII, nella stessa direzione, con diverse pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario intervenute in ausilio per agevolare il più possibile la viabilità.
Strade chiuse, traffico paralizzato
A seguito della chiusura di via del Foro Italico in direzione San Giovanni altezza Corso Francia si sono formate code lunghissime in tutto il quadrante a Nord-Ovest di Roma. Paralizzata la Camilluccia e la Trionfale, pesanti rallentamenti in via della Pineta Sacchetti direzione Galleria Giovanni XXIII. Anche la Galleria Giovanni XXIII è stata chiusa in direzione via del Foro Italico. Via Cortina D’Ampezzo risulta completamente paralizzata nel traffico in entrambi i sensi di marcia. Anche via di Torrevecchia risulta avere pesanti rallentamenti in direzione Galleria Giovanni XXIII.
Ennesimo incidente grave
Via del Foro Italico è spesso sotto i riflettori visti i diversi incidenti stradali anche gravi che si sono succeduti nel tempo. L’ultimo più grave, in ordine cronologico, è avvenuto il 30 giugno di quest’anno dove hanno perso la vita due motociclisti. Via del Foro Italico, detta anche Olimpica nel tratto dalla Galleria Giovanni XXIII sino a via Salaria, è una arteria principale che collega quasi tutti i quartieri di Roma Nord. I residenti denunciano da anni l’insicurezza del tratto in particolare di sera viste le auto che sfrecciano a folle velocità e durante le partite di calcio vetture letteralmente parcheggiate nella corsia di destra.