Roma, tragico incidente tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana: morto scooterista di 59 anni

Roma, tragico incidente tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana morto scooterista di 59 anni

Uno scontro fatale ha spezzato la vita di un uomo di 59 anni questa mattina, sabato 21 dicembre, nel quartiere San Cleto, a nord-est di Roma. La tragedia è avvenuta alle 8.30, in piena ora di punta, all’incrocio tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana. Il 59enne, alla guida di uno scooter Honda SH, si è scontrato violentemente con una Dacia Sandero, guidata da un italiano di 49 anni.

Scontro devastante tra via del Casale di San Basilio e via Nomentana: morto scooterista

Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, ma secondo una prima ricostruzione lo scontro sarebbe avvenuto durante una manovra all’incrocio, un punto spesso teatro di traffico intenso. L’impatto è stato così violento che per lo scooterista non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo in condizioni disperate al Policlinico Umberto I. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Anche il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale, ma per accertamenti di routine. Secondo quanto riferito, l’uomo sarebbe illeso, ma in stato di shock per quanto accaduto.

Polizia al lavoro per ricostruire la dinamica

Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno avviato indagini approfondite per capire cosa abbia causato lo schianto. Si valuta ogni ipotesi, dalla distrazione alla velocità eccessiva, per stabilire le responsabilità. I rilievi sono in corso e l’incrocio è stato temporaneamente chiuso per permettere gli accertamenti.