Roma, trova le chiavi smarrite della casa della vicina: entra e tenta di svaligiare l’appartamento
Di certo non era quello che si dice il condomino ideale. Ha approfittato dell’assenza della vicina di casa per tentare un colpo, ma questa volta il piano è andato in fumo. I Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli hanno arrestato in flagrante un 53enne romano, senza lavoro e con precedenti, mentre cercava di svaligiare l’appartamento della sua “dirimpettaia”.
Furto sventato appena in tempo
La scena si è consumata a Roma, in un condominio di via Vaiano, dove l’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione, mentre stava rovistando tra gli oggetti della proprietaria, che in quel momento non era in casa. A mettere in allarme i Carabinieri è stata proprio la vittima, che aveva notato movimenti sospetti e chiamato il 112. L’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di cogliere il ladro con le mani nel sacco, chiudendo rapidamente la vicenda.
Ruba il cellulare a una 20enne, poi la ricatta: ‘Dammi i soldi o diffondo le tue foto sexy”
Le chiavi smarrite
Il dettaglio che rende il fatto ancora più inquietante è che l’uomo, vicino di casa della vittima, era riuscito a entrare nell’appartamento grazie alle chiavi smarrite dalla proprietaria pochi giorni prima. Una “coincidenza” che si è rivelata decisiva per il tentato furto.
Raccolti i gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto, in accordo con la Procura della Repubblica. Il 53enne è stato quindi condotto presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.