Roma, trovato il corpo di una donna nel Tevere: forse è di una ragazza scomparsa pochi giorni fa

Macabra scoperta ieri pomeriggio a Roma, in via Fornace Vignolo. Il corpo di una donna è stato ritrovato nelle acque del Tevere, all’interno della Centrale Idroelettrica Enel di Castel Giubileo. Sul posto sono immediatamente intervenuti, allertati dal personale Enel, i Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta e del Nucleo Radiomobile, che hanno recuperato il cadavere dal fiume, che era lì nel Tevere.

Roma, bici elettriche e monopattini gettati nel Tevere o abbandonati in strada: è iniziata la bonifica

Forse il corpo è di una ragazza scomparsa

I Carabinieri ora sono impegnati nelle indagini per cercare di risalire all’identità di quel corpo, ma molto probabilmente il cadavere – che non presenterebbe segni di violenza da una prima analisi – appartiene a una ragazza scomparsa qualche giorno fa. Sul posto anche i Carabinieri della VII Sezione Nucleo Investigativo per un sopralluogo.

Ora bisognerà chiudere il cerchio e continuare gli accertamenti.

Roma, tenta il suicido cercando di buttarsi nel Tevere: salvata in extremis

Tentato suicidio nel Tevere

A novembre scorso una donna di 50 anni ha tentato il suicidio dal muro di cinta del Lungotevere in Sassia, a Roma, proprio di fronte all’ospedale Santo Spirito. Ma fortunatamente il gesto estremo non è passato inosservato, in quel caso. Gli agenti del I Gruppo Prati e del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale erano impegnati nei consueti controlli per la viabilità legata ai cantieri giubilari quando hanno notato la 50enne che cercava di salire sul parapetto. E l’hanno fermata prima che fosse troppo tardi. L’hanno tranquillizzata, poi lei è stata affidata al personale sanitario del 118.