Roma, truffa ai Parioli: banconote false per comprare quattro Rolex
Aveva l’aria di chi era davvero interessato a comprare ben quattro rolex da 360 mila euro e oggetti in oro. E così si è presentato dalla proprietaria, una donna che vive ai Parioli in via Fauro, con tanto di valigetta piena di banconote. Tutto era pronto per la vendita, la ‘trattativa’ era terminata: i preziosi c’erano, i soldi pure. O meglio, così sembrava.
Acquista i rolex con banconote false: la truffa a Roma
Quei soldi, in realtà, erano falsi e la vittima, caduta nel tranello nel primo pomeriggio dello scorso 4 giugno, si è accorta tutto solo dopo aver effettuato lo scambio. Si trattava di carta fotocopiata. I suoi rolex e i suoi gioielli, invece, erano veri e il malvivente avrà pensato, dopo la fuga, di aver fatto un affare. Una truffa ben architettata, un piano ben studiato, su cui ora indaga la Polizia.
Roma, lo affiancano e gli rubano il Rolex: è caccia ai ladri
Stando a una primissima ricostruzione e al racconto della donna, lei da giorni stava prendendo accordi per vendere vari oggetti preziosi ad altre due persone. Ma poco prima dell’incontro era stata contattata da un terzo uomo, sconosciuto, che si era detto interessato alla vendita. E così si erano dati appuntamento. Tutto, però, era una truffa. La vittima ha immediatamente allertato gli agenti, ma dell’uomo per ora ancora nessuna traccia. E le indagini portate avanti dal Commissariato Villa Glori, quindi, proseguono serrate. Per trovare chi, con tanto di valigetta piena di banconote false, ha comprato orologi e oggetti preziosi, raggirando così la malcapitata di turno.