Roma, truffe ai turisti in centro con il gioco delle tre coppette: 10 denunciati

Polizia Locale nel Centro di Roma per truffa delle tre coppette

Dieci uomini sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Roma Capitale per gioco d’azzardo illegale. L’operazione, condotta dagli agenti del I Gruppo Centro, ha portato alla scoperta di un sistema organizzato che colpiva i turisti nelle zone più frequentate del Centro Storico. Fontana di Trevi, via del Corso, il Pantheon, piazza di Pietra e l’area del Pincio si sono rivelate i punti principali dove si teneva la truffa del gioco delle tre coppette.

I fermati, tutti di nazionalità romena e macedone, di età compresa tra i 20 e i 60 anni, attiravano l’attenzione dei passanti con il gioco delle tre coppette. La dinamica era sempre la stessa. Su tavolini improvvisati facevano girare una pallina sotto tre coppette, invitando i malcapitati a indovinare dove si trovasse. Ma dietro a quello che sembrava un gioco di abilità, si nascondeva una truffa ben orchestrata.

Così adescavano i turisti con la truffa delle coppette

Per rendere il tutto più convincente, i truffatori si avvalevano di complici, che fingeva di partecipare al gioco, sventolando banconote e simulando vincite. Questo stratagemma spingeva i turisti a fidarsi e a puntare soldi, senza rendersi conto che il gioco era truccato. Gli agenti della Polizia Locale, dopo una serie di controlli mirati, hanno colto i responsabili in flagrante. I dieci uomini fermati sono stati identificati e denunciati per esercizio illegale del gioco d’azzardo.