Roma, turista aggredito e derubato insegue uno dei ladri: arrestato egiziano 32enne a Termini
![controlli carabinieri notte](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2025/01/controlli-carabinieri-notte.jpeg)
Un’altra notte di paura nelle vicinanze della stazione Termini, a Roma. In piazza Indipendenza, un giovane turista irlandese è stato avvicinato da alcuni individui che lo hanno aggredito e derubato del suo telefono cellulare. Nonostante lo shock, la vittima è riuscita a inseguire uno dei malviventi. Una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo nell’area, ha notato la scena ed è intervenuta, arrestando uno dei presunti responsabili: un cittadino egiziano di 32 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali.
Roma, blitz alla Stazione Termini: denunce, multe e sicurezza rafforzata
Stazione Termini ed Esquilino, area sempre più pericolosa
Questo episodio si inserisce in un preoccupante trend di criminalità nella zona di Termini. Negli ultimi mesi, l’area è stata teatro di numerosi episodi di violenza e rapine. A luglio 2024, un giovane marocchino è stato ferito con diverse coltellate dopo una lite in via Gioberti, sempre nei pressi della stazione. Nello stesso periodo, un turista ha inseguito un uomo che gli aveva rubato la borsa, mentre un negoziante ha dovuto rinchiudere un giovane dopo un tentato furto.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Le misure di sicurezza
Lo scorso mese, a causa dell’aumento di rapine, risse e aggressioni violente, uno dei McDonald’s situati vicino alla stazione Termini è stato temporaneamente chiuso dalla polizia. La misura è stata adottata per contrastare la crescente ondata di criminalità nella zona. Ma, nonostante l’intensificazione della presenza delle forze dell’ordine, la situazione rimane critica. Le autorità stanno valutando ulteriori misure per garantire la sicurezza di residenti e turisti, inclusa l’istituzione di una “zona rossa” intorno a Termini ed Esquilino, con restrizioni mirate a prevenire ulteriori episodi di violenza.