Roma, turisti catturano un gabbiano per scattarsi un selfie (VIDEO)

Roma, turisti sul lungotevere catturano un gabbiano

Roma, turisti fuori controllo, catturano un gabbiano per farsi le foto. Si vede chiaramente l’uomo che acchiappa l’animale, e lo tiene vicino a se a forza, Mentre una donna scatta varie foto al compagno. La foto, il video e la notizia è stata pubblicata da Welcome to Favelas. Quella di ‘piegare’ gli animali ‘selvatici’ ormai rappresenta una ‘moda’ davvero disdicevole.

Roma, turisti catturano un gabbiano

Gli animali liberi non possono ne devono essere piegati agli ‘interessi’ delle persone, per nessuna ragione. Di recente, è successo anche a Napoli. Alcune persone, su una barca, hanno attirato dei gabbiani. Poi si sono tuffati (letteralmente) su di essi. Uno degli animali è stato colpito ed è rimasto ferito. Da quanto siamo riusciti ad apprendere, sarebbe morto poco dopo.

Selfie o ‘gioco’, non si può ne deve fare

Che sia per un ‘gioco’ stupido, che sia per un selfie, gli animali liberi non si possono toccare per nessuna ragione.

Maltrattamenti di animali: pene e sanzioni

Ma cosa prevede la legge italiana in caso di maltrattamenti, anche involontari, ad animali di qualsiasi tipo, quindi domestici o selvatici, come quelli che girano in città? Il codice penale stabilisce che chi provoca senza necessità oppure per crudeltà lesioni a un animale, lo sottopone a sevizie e comportamenti insopportabili per le sue caratteristiche può essere punito con la reclusione da tre sino a diciotto mesi oppure con una multa da cinquemila sino a trentamila euro.

I due turisti a Roma sul Lungotevere
Napoli, attirano i gabbiani e poi ci si tuffano letteralmente sopra