Roma: ubriaco alla guida travolge uno scooter e scappa

Grave incidente stradale a Roma

Era a bordo della sua auto, una Fiat Freemont, quando ieri, in tarda mattinata, si è scontrato con uno scooter Yamaha T-Max. Ma anziché fermarsi e prestare i primi soccorsi al centauro rimasto ferito e scaraventato a terra, ha pensato bene di ingranare la marcia e fuggire via. Ancora un incidente a Roma, ancora un pirata della strada, che però poco dopo, in meno di mezz’ora, è stato rintracciato dagli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale. E denunciato.

Roma, terribile incidente sulla Cassia: morto 50enne

L’incidente, poi la fuga in via Collatina a Roma

L’incidente è avvenuto ieri in via Collatina, in prossimità di Via dell’Acqua Vergine. L’uomo, alla guida dell’auto, si è scontrato con lo scooter, poi è fuggito via. Forse pensava di farla franca, ma si sbagliava perché un’agente della Polizia Locale fuori servizio si trovava proprio lì, era di passaggio, e ha avuto la prontezza di individuare alcuni elementi del mezzo. Elementi che sono stati poi utili per rintracciare il pirata della strada.

L’agente ha subito allertato il personale sanitario del 118, che è intervenuto sul posto e ha trasportato l’uomo ferito al Policlinico Tor Vergata. Poi ha chiesto aiuto ai colleghi per rintracciare il fuggitivo.

Rintracciato il pirata della strada

Grazie alle indicazioni e ad alcune tracce trovate sul luogo dell’incidente, con una immediata analisi, l’auto è stata intercettata dalla pattuglia sulla via Collatina, non distante dalla località dello scontro. A bordo della vettura un uomo di nazionalità rumena di 50 anni, che è stato poi fermato e condotto presso il comando di zona della Polizia Locale per tutti gli accertamenti del caso.

L’uomo, stando a una primissima ricostruzione, era ubriaco quando è avvenuto l’incidente ed è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali gravi, fuga ed omissione di soccorso, oltre al ritiro della patente. Entrambi i mezzi coinvolti, invece, sono stati sequestrati. E ora spetterà ai caschi bianchi fare chiarezza sulla dinamica dell’ennesimo incidente sulle strade della Capitale.