Roma, ubriaco provoca incidente sull’Aurelia e picchia gli agenti: arrestato 39enne tunisino

Incidente sull'Aurelia e i vigili picchiati

Prima un tamponamento con tre vetture coinvolte sull’Aurelia, in prossimità del civico 470, poi la violenta aggressione nei confronti dei caschi bianchi che erano intervenuti per i rilievi di rito. Questo è quello che è successo ieri mattina, intorno alle 8.30. E che ha visto come ‘protagonista’ uno dei conducenti delle vetture incidentate: lui, in visibile stato di alterazione, è stato invitato dagli agenti del XIII Gruppo Aurelio a fare l’alcol test. Ma è bastato pronunciare quel ‘nome’ per scatenare l’ira. E via con le botte e le minacce.

Roma, ‘Abbassate il volume!’: 3 stranieri si barricano nel locale, poi picchiano selvaggiamente gli agenti

L’aggressione sull’Aurelia

Quando gli agenti di Polizia Locale, intervenuti per i rilievi del tamponamento, hanno chiesto a uno dei conducenti di fare l’alcol test lui ha pensato bene di rispondere con la violenza. Ha urlato, ha aggredito i caschi bianchi verbalmente e fisicamente. E lo ha fatto in presenza di numerose persone, che a quell’ora erano lì ad aspettare l’autobus, e di automobilisti, che stavano transitando su quella strada. Tutto pur di non fare l’alcol test. Lui che in macchina aveva una bottiglia di bevanda alcolica quasi finita.

L’arresto

L’uomo, un 39enne tunisino, è stato così arrestato: dovrà rispondere di oltraggio, violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, oltreché per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di rito. Gli agenti aggrediti, invece, sono stati medicati presso l’Ospedale San Carlo di Nancy e se la caveranno con una prognosi di alcuni giorni.