Roma, ubriaco va in giro con machete e ascia, poi minaccia la moglie e i Carabinieri

Carabinieri a Roma

‘Correte, c’è un uomo in atteggiamento minaccioso e armato‘ – questa la segnalazione arrivata ieri sera al numero di emergenza 112. Effettivamente era così e quando i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella sono arrivati sul posto, in via del Campo Boario, hanno visto con i loro occhi la scena. Un uomo ubriaco e armato di machete e ascia si trovava in zona ed era in evidente stato di alterazione fisica.

Valmontone: massacra di botte la compagna e viene arrestato, sequestrati machete e sciabola

Le minacce ai Carabinieri e alla moglie

I militari hanno intercettato l’uomo, che continuava a brandire machete e ascia, e hanno cercato di riportarlo alla calma per fargli gettare a terra le due armi bianche. Lui, però, non ha mollato e ha reagito inveendo e pronunciando frasi minacciose contro i Carabinieri. Loro dovevano allontanarsi, non stare lì.

Nonostante l’atteggiamento aggressivo, dopo qualche minuto di dialogo i militari sono riusciti a riportarlo alla calma e lo hanno disarmato. L’uomo aveva con sé anche una pistola giocattolo, che è stata sequestrata insieme all’ascia e al machete. All’arrivo della moglie, lui non si è fermato e si è rivolto a lei, proprio come aveva fatto con i Carabinieri, con frasi ingiuriose e minacciose.

L’arresto

L’uomo è stato fermato e portato in caserma, dove è stato arrestato e ora dovrà rispondere di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.