Roma, va a casa del padre e gli ruba 100 euro, lo scaraventa a terra e lo manda in ospedale: arrestato

Ha bussato alla porta di casa del padre, un uomo di 75 anni, all’alba di ieri. E non lo ha fatto perché voleva andare a trovarlo e trascorrere qualche ora con lui. In realtà, aveva un obiettivo preciso: quello di cercare di rubargli un po’ di soldi. Lo ha fatto, ha aggredito il papà e ha rubato 100 euro dal portafogli dopo una lite. Sembrava tutto finito, ma il figlio è ritornato in quell’abitazione e ha usato di nuovo la violenza. Ha scaraventato a terra l’anziano, gli ha dato una gomitata, poi si è allontanato di nuovo e ha chiuso la porta dietro di sé.
Una mattinata terribile, un incubo quello vissuto ieri dall’uomo di 75 anni, che per ben due volte si è trovato faccia a faccia con il figlio. Tutto ha avuto inizio intorno alle 6 di ieri mattina, lunedì 7 aprile, in un’abitazione che si trova nella zona di Casal Bertone a Roma.

Civitavecchia, figlio violento picchia la mamma e le strappa i capelli dopo una lite
Arrestato figlio violento a Casal Bertone
Il papà, sotto shock, ha immediatamente chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia con le Volanti, che sono riusciti a intercettare e a fermare il figlio violento in via Efisio Cugia. Lui, un uomo di 51 anni, ha continuato con la violenza, ha opposto resistenza agli agenti, ha cercato di divincolarsi con tutte le sue forze. Ma non ci è riuscito ed è stato arrestato: ora dovrà rispondere del reato di maltrattamenti e lesioni in famiglia, ma anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il papà è stato soccorso dal personale sanitario del 118 ed è stato trasportato all’ospedale Sandro Pertini, dove è stato refertato con 12 giorni di prognosi. Due, invece, i giorni di prognosi per l’agente ferito.