Roma, Valeria Marini inseguita e aggredita sulle scale di casa

Valeria Marini
Contenuti dell'articolo

Momenti di terrore ieri sera per la showgirl Valeria Marini, protagonista di un’aggressione nel suo condominio nel centro di Roma. «Mi sento fortunata, ma sono ancora scossa», ha raccontato all’Adnkronos la celebre attrice e imprenditrice. Intorno alle 23:00 di ieri, 5 dicembre, mentre stava rientrando a casa, ha sentito strani rumori sulle scale e, con prontezza, è riuscita a mettersi in salvo grazie all’aiuto di una pattuglia di polizia municipale.

L’inseguimento sulle scale

Appena varcato il portone, Valeria Marini si è accorta che qualcosa non andava. Le scale erano al buio, con le lampadine rotte, e in quell’atmosfera surreale ha sentito dei passi sospetti. Spaventata, ha urlato per capire chi ci fosse sulle scale della palazzina e, poco dopo, un uomo ha cominciato a scendere di corsa, con quelle che non sembravano buone intenzioni. Presa dal panico, Valeria è fuggita all’esterno, mentre l’aggressore la inseguiva.

L’intervento provvidenziale degli agenti

Per fortuna, nella piazza davanti al suo palazzo c’era una pattuglia della polizia municipale, alla quale la showgirl ha immediatamente chiesto aiuto. Gli agenti, avvicinandosi al portone, si sono trovati di fronte a un giovane uomo, visibilmente agitato, che ha cominciato a insultarli in portoghese. Alla loro richiesta di fermarsi, l’uomo ha reagito in modo aggressivo, costringendo gli agenti a immobilizzarlo e a portarlo in Questura.

Danni al sistema di sicurezza

Una volta messo in sicurezza l’aggressore, un agente ha accompagnato Valeria di nuovo nel palazzo per verificare eventuali pericoli. È stato allora che la Marini ha scoperto che le luci delle scale erano state rotte e il sistema di allarme manomesso. Dopo aver constatato i danni, la Marini ha deciso di sporgere denuncia.

Il racconto della Marini: “Mi sono salvata per un soffio”

«Ho capito subito che dovevo scappare. Il rumore mi ha messo in allerta, perché in quella scala abito solo io», ha spiegato Valeria, ancora sotto choc. La presenza della pattuglia è stata determinante: «Se non ci fossero stati loro, quell’uomo avrebbe potuto raggiungermi e farmi del male. Mi sento davvero fortunata», ha concluso la showgirl.