Roma: vandali a San Giovanni, lanciato un estintore da un edificio

Roma

Nottate agitate in un cortile di Roma situato tra via Monza, piazza Imola e via Isernia, in zona San Giovanni. Intorno all’una di notte, per tre giorni consecutivi, dai piani alti di un edificio di nove piani sono stati lanciati di sotto oggetti di varia natura, compreso l’estintore condominiale, oltre a sedie, ombrelli, bottiglie, rotoli di carta igienica, zerbini, scope, scatolette di pesce e persino uova e mele.

Atti vandalici o altro?

Gli oggetti hanno riempito il cortile e il tetto di un’autorimessa, mentre le sostanze alimentari hanno imbrattato muri e saracinesche del cortile. Atti che non hanno una spiegazione logica, se non quella del puro vandalismo. Molti edifici del comprensorio sono di proprietà di un’azienda pubblica di servizi, destinati a locali commerciali e servizi extra alberghieri turistici, tra cui un bed & breakfast.

Sul cortile affacciano sei condomini, diversi box auto ed è presente un’autorimessa. Esasperati i residenti, per tre notti svegliati dai rumori degli oggetti schiantati al suolo nel buio più assoluto. Proprietari dei box si sono dovuti ripulire, per due giorni, pavimenti esterni, muri e saracinesche.

L’estintore avrebbe anche potuto causare danni molto più gravi se avesse colpito qualcuno che si trovava in cortile, un adulto come un bambino. Gesti di persone scellerate che non pensano quindi alle possibile conseguenze di questi atti vandalici.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook