Roma, vandalizzati semafori e cartelli informativi con sticker giallorossi e svastiche (FOTO)
Sticker giallorossi, insulti e sfotto’ contro la Lazio, oltre a svastiche, tutti attaccati e disegnati su semafori, pali e pannelli informativi. Vandalizzati anche i semafori e dipinti i pali della luce. Questo quanto accaduto nelle ultime notti in tantissime strade di Roma Nord. Indicazioni e segnaletica stradale diventati illeggibili a causa dei vandali.
Nuovo Salario
Emblematico il caso del Nuovo Salario, dove praticamente ogni cartello stradale, semaforo e palo sono stati vandalizzati da ignoti. “Questa mattina non riuscivo a leggere il semaforo, non capivo se era verde per i pedoni o meno”, segnala Giancarlo. I cartelli delle indicazioni stradali in blu sono costellati di sticker della giallorossi e insulti ai tifosi della Lazio.
A piazza Vimercati sono comparse addirittura delle svastiche disegnate su alcuni pali del filobus, ma al momento non è noto se già c’erano o meno. Ignoti hanno anche rovinato le scritte pubblicitarie del supermercato sito fronte alla piazza. Via Monte Cervialto è stata completamente devastata da questi vandali. I pali informativi dell’Atac sono tutt’ora tempestati di adesivi ed è impossibile leggere le fermate. Stesso discorso per la zona di Casale Nei, dove gli sticker sono comparsi fin sulle rotatorie a coprire praticamente tutti i cartelli di obbligo.
Sticker ovunque
“Stamattina ero a passeggio con il cane e mi sono subito accorto che praticamente tutta via Monte Cervialto era cosparsa di questi sticker”, denuncia un uomo. “Addirittura i semafori e i pali colorati di giallorosso, come è possibile che nessuno si sia accorto di nulla?”, continua. “Qui purtroppo è terra di nessuno ma a quanto ho potuto notare anche in altre zone di Roma la situazione non cambia, gli sticker sono anche a piazza Fiume”, conclude.
Ora la speranza è che qualche telecamera abbia ripreso questi vandali e che qualcuno venga a rimuovere e ripulire il tutto. Purtroppo a pagarne le spese è ora la comunità, che non solo si ritrova un intero quartiere imbrattato ma anche insicurezza a livello stradale per via dei cartelli coperti.