Roma, vasto incendio in un accampamento abusivo al Nuovo Salario: quartiere invaso dal fumo (FOTO)
Nella notte appena trascorsa è divampato un vasto incendio all’interno di un accampamento sito al Nuovo Salario, nella periferia a Nord-Est della Capitale. Bruciate tende e suppellettili. Paura per i senzatetto che stazionano lì da anni. Per fortuna nessun ferito. Nube di fumo nera avvolge il quartiere, aria irrespirabile.
Nube di fumo nera avvolge il quartiere
Ancora un incendio a Roma all’interno di un accampamento abusivo, questa volta, l’ennesimo rogo, in zona Nuovo Salario e più precisamente sotto il Viadotto dei Presidenti in via Virgilio Talli. Tam tam sui social nella notte dei residenti svegliati dal pungente odore di plastica bruciata e da una grossa colonna di fumo nero che si stagliava in cielo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di stato. Le fiamme erano altissime e si vedevano con un bagliore nel cielo sino alla Serpentara. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Annerito completamente il muro del Viadotto dei Presidenti.
In foto la colonna di fumo nera visibile dal raccordo
Non è il primo episodio
Da anni sotto i riflettori, il grosso accampamento abusivo torna a bruciare. Neanche un anno e mezzo fa un vasto incendio di rifiuti relativo ad una grande discarica annessa all’insediamento aveva tenuto con il fiato sospeso i cittadini del quadrante vista l’aria irrespirabile. Tantissime le segnalazioni alle istituzioni per far rimuovere l’insediamento che sorge addirittura di fronte al commissariato della polizia di stato di via Enriquez. “Questa notte abbiamo dormito con le finestre chiuse, l’aria era irrespirabile e via Monte Cervialto era avvolta dal fumo nero”, racconta una donna. “Le fiamme erano altissime e vedevo la colonna di fumo da Talenti. Perché non si prendono provvedimenti?