Roma, controlli alla movida e vendita illegale di alcolici: più di 400 illeciti rilevati
Sono stati più di 2mila i controlli effettuati durante il fine settimana dalla Polizia Locale, nelle zone interessate dal fenomeno della “malamovida”, tra cui Trastevere, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo, Rione Monti e Pigneto. Oltre 400 gli illeciti riscontrati dagli agenti durante le verifiche nei locali pubblici, esercizi commerciali, attività ricettive e sul rispetto del codice della strada. Una trentina le sanzioni elevate dai caschi bianchi per la vendita ed il consumo irregolare di alcolici, con 5 minimarket perseguiti perché trovati aperti oltre l’orario consentito.
Controlli mirati anche presso le attività ricettive, specialmente nel territorio del I municipio, dove gli agenti hanno sanzionato per oltre 17mila euro un albergo a causa di diversi abusi rilevati, mentre presso altre 3 attività, è stato accertato il mancato versamento del contributo di soggiorno per un ammontare complessivo di circa 140mila euro, a seguito del quale gli agenti provvederanno a inviare rapporto informativo agli organi competenti.
Nella zona del Pigneto le pattuglie hanno intercettato un uomo, di nazionalità bengalese di 50 anni, intento a vendere abusivamente sigarette ed altri articoli da tabaccheria. Tutti gli articoli in vendita, circa 200, sono stati sequestrati dagli agenti, che hanno sanzionato per oltre 2500 euro il cinquantenne.