Roma, via del Mare e via Ostiense chiuse fino a martedì 20 agosto: tutte le info

Roma, l'albero crollato sulla via del Mare

Roma, un imponente albero è crollato nel pomeriggio di giovedì 15 agosto, causando la chiusura di due arterie stradali di fondamentale importanza per la mobilità romana: via del Mare e via Ostiense. Le due strade resteranno interdette al traffico fino a martedì prossimo 20 agosto (incluso) per controllo degli alberi pericolanti della zona.

L’incidente si è verificato intorno alle 15.30, all’altezza del chilometro 25.500 di via del Mare, nei pressi del complesso cinematografico Cineland. La pianta, di notevoli dimensioni, è venuta giù ostruendo completamente la carreggiata e rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Roma, via del Mare e via Ostiense chiuse per 5 giorni

Sul posto sono immediatamente giunte le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno provveduto a chiudere al traffico un ampio tratto di via del Mare, compreso tra via Guido Calza e viale Vasco De Gama, e di via Ostiense, tra via Lucio Lepidio e via della Stazione di Ostia Antica, in entrambe le direzioni. Fortunatamente, l’evento non ha provocato feriti, ma ha inevitabilmente generato notevoli disagi alla circolazione veicolare. Centinaia di automobilisti e motociclisti sono rimasti bloccati in coda, mentre i mezzi pubblici hanno subito ritardi e deviazioni di percorso.

Stop alla circolazione fino al 20 agosto

Le operazioni di rimozione dell’albero e di messa in sicurezza dell’area si sono rivelate particolarmente complesse e di lunga durata. Per tale motivo, l’Amministrazione Capitolina ha comunicato che le limitazioni alla circolazione resteranno in vigore fino a martedì 20 agosto, quindi per 5 giorni consecutivi.

Occhio al percorso che si sceglie

Si invitano pertanto tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine. Si consiglia inoltre di informarsi sulle eventuali modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici prima di mettersi in viaggio.