Roma, viaggio da ‘incubo’ per un turista: lo spintonano e tentano di derubarlo a Termini
Roma, un tentativo di rapina ai danni di un giovane turista tedesco è stato sventato ieri mattina nei pressi della Stazione Termini. Due uomini, un 25enne marocchino e un 29enne algerino, entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini. La vittima, un minorenne in gita a Roma per un pellegrinaggio, si era allontanato dal suo gruppo quando è stato avvicinato dai due malviventi. Con un gesto violento, lo hanno spinto a terra nel tentativo di rubargli il portafoglio. Ma il ragazzo è riuscito a reagire e a sventare il furto.
Roma, viaggio da ‘incubo’ per un turista
Fortunatamente, un Carabiniere libero dal servizio ha assistito alla scena e ha immediatamente inseguito i fuggitivi. Grazie anche all’intervento di una pattuglia, i due sono stati rintracciati e bloccati in un bar di piazza dei Cinquecento, dove si erano rifugiati credendo di farla franca.
Lo spintonano e tentano di derubarlo a Termini
Durante le operazioni di identificazione, il 29enne ha opposto resistenza ai militari, spintonandoli violentemente. Entrambi gli arrestati sono stati condotti in caserma e, dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Roma, sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma e all’obbligo di presentazione in caserma.
La pronta reazione del Carabiniere e la collaborazione della vittima hanno permesso di assicurare alla giustizia i due presunti colpevoli. Scongiurando così un altro episodio di criminalità nella zona della Stazione Termini.