Roma, violenta aggressione a Centocelle: minorenne picchiato e derubato, 30 giorni di prognosi

intervento Carabinieri

Violenza e paura a Roma, in via delle Gardenie, nel cuore del quartiere Centocelle, dove un adolescente è stato aggredito e derubato ieri sera intorno alle 20:00. La vittima, uno studente minorenne di origine bangladese, è stata avvicinata da due giovani conosciuti, che lo hanno colpito al volto con un pugno prima di sottrargli 20 euro in contanti.

L’aggressione: 30 giorni di prognosi per il giovane

Dopo il violento attacco, il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo al Policlinico Umberto I. Le sue condizioni, pur gravi, non destano preoccupazioni: dopo le cure, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, che hanno immediatamente avviato le indagini.

Individuati i responsabili

Grazie a una rapida attività investigativa e a ricerche mirate nel quartiere, i carabinieri hanno identificato i presunti aggressori nel giro di poche ore. Si tratta di due studenti, uno di 18 anni e l’altro di 15, entrambi stranieri. I due giovani sono stati riconosciuti dalla vittima attraverso un’individuazione fotografica e denunciati a piede libero per il reato di rapina aggravata in concorso. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza a Centocelle, una zona già al centro di polemiche per episodi di violenza e microcriminalità. Residenti e forze dell’ordine ribadiscono la necessità di una maggiore presenza sul territorio, soprattutto nelle ore serali, per contrastare fenomeni come quello accaduto ieri.