Roma, violenta aggressione al parco: in 20 contro 3, caccia agli aggressori

polizia e ambulanza

“Correte, si stanno massacrando di botte”. La telefonata al NUE è arrivata ieri, domenica 6 aprile, intorno alle 13:40. Teatro di quella che doveva essere una domenica tranquilla, ma che è diventata un incubo, il parco di viale dell’Acquedotto Alessandrino, a Centocelle, nel V Municipio di Roma. Venti ragazzi si sono avvicinati a tre uomini e hanno iniziato a picchiarli, senza un’apparente ragione.

Un ferito in ospedale, gli altri sotto shock

A farne le spese è stato soprattutto uno dei tre, un uomo originario del Bangladesh, colpito con violenza al volto e trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi, ma la paura è stata tanta. Le vittime, visibilmente sotto shock, hanno raccontato alla polizia di non aver provocato nessuno e di essere state attaccate senza alcun motivo apparente.

La fuga verso via Casilina e la caccia ai responsabili

Appena terminata l’aggressione, il branco si è dileguato a piedi, fuggendo in direzione di via Casilina. Sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato Porta Maggiore e di Torpignattara, che ora sono a caccia degli aggressori. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e visionando le telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’identità dei responsabili.