Roma, violenta rapina a un’anziana: scaraventata a terra e ferita gravemente
La violenza non risparmia neppure gli anziani. Due giorni fa, nel quartiere di Centocelle di Roma, una donna di 77 anni ha subito una brutale rapina da due giovani donne, che l’hanno scaraventata a terra in pieno giorno, causandole la frattura del femore.
L’episodio è avvenuto intorno alle 10.00 del mattino, mentre la signora si trovava all’uscita del proprio condominio.
Le dinamiche dell’aggressione: la rapina in pieno giorno e la fuga per le strade di Centocelle
Mentre rispondeva a una telefonata, l’anziana è stata avvicinata dalle due ladre. Tentando di strapparle la borsa a tracolla, le donne hanno scaraventato la vittima a terra, provocandole la dolorosa frattura. Dopo essersi impossessate del portafogli, le aggressori sono fuggite, lasciando la borsa vuota e l’anziana riversa a terra, incapace di rialzarsi.
L’identificazione della rapinatrice e il conseguente arresto
Grazie alle immagini di videosorveglianza della zona, la Polizia è riuscita a identificare una delle autrici dell’aggressione. Si tratta di una ventenne di etnia rom, residente in un campo nomadi vicino.
Dopo essere stata arrestata, la giovane è stata riconosciuta anche dalla vittima e dagli agenti, già a conoscenza dei suoi precedenti criminali, avendo infatti commesso reati simili a Milano, Bologna e Rovigo. La donna aggredita è attualmente ricoverata in ospedale, dove sta ricevendo cure per la frattura al femore.