Roma, Ztl ad agosto: molte sono ‘sospese’, le novità

Ztl

Nuovo mese e “cambiamenti” per le zone a traffico limitato di Roma. Come accade ad agosto, infatti, le ZTL notturne di Centro, Testaccio, Trastevere e San Lorenzo saranno sospese, si ‘fermeranno’. Resteranno invariati, invece, gli orari delle diurne e in particolare:

  • Ztl diurna del Centro è attiva dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 18, il sabato dalle 14 alle 18. Nei festivi infrasettimanali, come giovedì 15 agosto, è spenta;
  • Ztl Tridente è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 19, il sabato dalle 10 alle 19. Nei festivi infrasettimanali è spenta;
  • Ztl diurna di Trastevere è in vigore dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 10 e nei festivi infrasettimanali è spenta.

ZTL Fascia Verde, al via la fornitura di altri 78 varchi ma scoppia la polemica contro Gualtieri: “Soldi per la mobilità mascherati”

Tutte le Ztl di Roma, dove sono

Diverse le zone a traffico limitato della Capitale, che per il mese di agosto almeno negli orari notturni saranno sospese. Ma ecco nel dettaglio quali sono e quando sono ‘chiuse’ alle automobili (e non solo):

  • La ZTL Tridente (A1) è di solito chiusa ad automobili, ciclomotori e motocicli nei seguenti orari dalle 6.30 alle 19 (dal lunedì al venerdì esclusi i festivi) e dalle 10 alle 19 il sabato (esclusi i festivi)

I 6 varchi elettronici sono posizionati in via di Ripetta (incrocio con via dell’Oca), via dei Pontefici (incrocio piazza Augusto Imperatore), via Condotti (incrocio largo Goldoni), via di Propaganda (incrocio via Capo le Case), via di San Sebastianello, (incrocio viale Trinità dei Monti), via del Gambero (incrocio via delle Convertite).

  • La ZTL Centro Storico diurna è chiusa alle automobili dalle 6.30 alle 18 (dal lunedì al venerdì esclusi i festivi) e dalle 14 alle 18 il sabato (esclusi i festivi). Quella notturna, invece, è in vigore dalle 23 alle 3 (dal venerdì al sabato esclusi i festivi);
  • La Zona a Traffico Limitato (ZTL) diurna Trastevere è chiusa alle automobili dalle 6.30 alle 10.00 dal lunedì al sabato (esclusi i festivi). Quella notturna con il limite di velocità a 30 km/h è in vigore dalle 21.30 alle 3 venerdì e sabato (anche se festivi); da maggio a ottobre è attiva anche il mercoledì e il giovedì (anche se festivi) con gli stessi orari, mentre nel mese di agosto la ZTL notturna non è attiva.
  • La Zona a Traffico Limitato (ZTL) notturna San Lorenzo è chiusa alle automobili dalle 21.30 alle 3.00, venerdì e sabato (anche se festivi). Da maggio ad ottobre è attiva anche il mercoledì e il giovedì (anche se festivi) con gli stessi orari, ma nel mese di agosto la ZTL non è attiva;
  • La Zona a Traffico Limitato (ZTL) notturna Testaccio è chiusa alle automobili dalle 23.00 alle 3.00, venerdì e sabato (esclusi i festivi). Non attiva nel mese di agosto.

QUI TUTTE LE INFO SULLA FASCIA VERDE