Romeni, somali, rapine in serie e perfino in ospedale
Roma è sempre più preda di bande di stranieri che fanno rapine e violenze, spacciano droga e in qualche caso uccidono. E non sono solo i clandestini a farlo, spesso capita anche con chi ha il permesso di soggiorno. E neanche i degenti degli ospedali di Roma sono più al sicuro. Nel giro di poche ore oggi la Polizia di Stato ha già arrestato due rapinatori, precisamente in zona Monteverde e Primavalle. Gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti diretto da Giuseppe Sangiovanni hanno sorpreso R.D.C., cittadino romeno di 46 anni ,per tentata rapina aggravata.
Romeno comincia le rapine all’ospedale Gemelli
Sono le 13.20 infatti quando i poliziotti, su segnalazione della locale Sala operativa, si recano presso il Policlinico Agostino Gemelli. Nel nosocomio una persona, sorpresa a rubare nelle stanze dei degenti, aveva attirato l’attenzione della vigilanza. L’uomo infatti, approfittando di un momento di assenza dei due pazienti che si erano recati presso il bar dell’ospedale si era introdotto nelle loro stanze frugando nei cassetti. Le vittime, una volta rientrate in stanza, hanno visto l’uomo intento a rubare e, quest’ultimo, vistosi scoperto, ha spintonato uno dei due, dandosi poi alla fuga. Una volta dato l’allarme, il personale addetto alla vigilanza ha catturato R.D.C..
Somalo le completa alla stazione di Trastevere
Alla fine degli accertamenti il rapinatore è finito presso gli uffici di Polizia dove è finito in manette. Sono le 16.00 invece, quando gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trastevere con a capo Maria Placanica, sono arrivati a Trastevere, dove c’era una rapina. S.R. cittadino somalo di 51 anni, in piazza Flavio Biondo, stava attuando il suo piano criminoso. Gli agenti, sono intervenuti su segnalazione della pattuglia dell’Esercito in servizio presso la stazione di Trastevere dove i militari avevano bloccato l’uomo, in forte stato di agitazione, che poco prima aveva spinto un uomo in fila presso la biglietteria, sfilandogli dalle mani 175 euro. Anche per lui sono scattate le manette.