Ruota panoramica, a Ostia la polemica, a Fiumicino i fatti: dal 1° giugno arriva la ‘giostra’
Mentre a Ostia è ancora polemica, a Fiumicino l’amministrazione di centrodestra è passata ai fatti. E presto arriverà la ruota panoramica, quella tanto discussa (e non voluta da molti cittadini) nel X Municipio. Dal 1 giugno al 31 agosto, per tutto il periodo estivo, in Largo Marinai a Fiumicino si potrà salire sulla ruota panoramica, che sembra quasi essere un must have dell’estate 2024.
Ruota panoramica a Fiumicino fino al 31 agosto
Come ha fatto sapere il Comune, per permettere il posizionamento della giostra ci saranno un po’ di disagi per i cittadini. Tra strade chiuse e divieti. Ci sarà, infatti, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata in Largo Marinai d’Italia, nell’area adiacente Largo Giancarlo Franco Bozzetto, compresi i gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio. E cioè:
- gli stalli per i motoveicoli posti al vertice;
- 7 stalli per autoveicoli posti al lato della strada fino all’attraversamento pedonale escluso;
- 5 stalli per autoveicoli posti nel tratto mediano;
- 12 stalli per autoveicoli sul tratto adiacente lo specchio d’acqua.
Piccoli disagi, ma l’amministrazione è convinta: ne varrà la pena.
E la ruota panoramica a Ostia?
E la ruota panoramica a Ostia? Sì, perché se da una parte Mario Falconi e l’assessore Antonio Caliendo vorrebbero installarla per tutta l’estate in piazza Sirio, dall’altra i cittadini lidensi, commercianti e imprese continuano a ‘ribellarsi’ all’idea. Al termine di una riunione, infatti, il Consiglio direttivo della Associazione “Ostia Imprese e Professioni” si è dichiarato all’unanimità nettamente contrario al progetto. Per riaccendere l’interesse dei turisti, ne sono convinti in tanti, si può puntare su altro, sulle bellezze di Ostia, sul suo ricco patrimonio artistico. Intanto, la ‘polemica’ continua. E a Fiumicino non sono stati certo fermi a guardare.