Sabato ad Ardea i funerali di Regina Pietra, la bambina morta nello schianto sulla Pontina
Si terranno sabato 13 aprile alle 11 e 30 a Pomezia i funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di 7 anni morta nel tragico incidente di giovedì 28 marzo su via Pontina Vecchia.
I familiari hanno reso noto che dalle 8,30 alle 10,30 ci sarà l’esposizione presso l’obitorio di Tor Vergata, in via Oxford 81 per poi proseguire presso la chiesa di San Bonifacio a Pomezia (via Singen, 99): alle 11,30 avrà luogo la funzione religiosa. La tumulazione avverrà poi presso il cimitero di Pomezia, in via Cincinnato.
Le ultime parole: mamma, non ti preoccupare
La piccola Regina Pietra visto la mamma col viso sporco di sangue e le ha detto: “Tutto a posto mamma, non ti preoccupare, non ti spaventare”. Poi si è accasciata sul seggiolino. Nonostante i disperati tentativi dei medici di salvarle la vita, Regina non ha più ripreso conoscenza. Fatale il trauma riportato al torace. Suo fratello, di appena cinque anni, se l’è cavata con un braccio rotto. Ancora da chiarire invece la posizione dei conducenti delle tre auto coinvolte nel violento impatto: i test alcolemici sono negativi, mentre le tracce di oppiacei presenti nel sangue dovrebbe essere riconducibili agli analgesici somministrati dall’equipe sanitaria immediatamente dopo l’incidente.
Regina Pietra era tornata dal centro commerciale con la mamma
Come ha ricostruito Il Messaggero, una Lancia Libra con alla guida un romano di 49 anni, e con a bordo altri due bambini fra gli otto e i 10 anni usciti fortunatamente illesi dall’incidente, proveniva da via della Pescarella e avrebbe imboccato la Pontina Vecchia senza rispettare lo stop, nonostante la segnaletica orizzontale all’incrocio sia ben visibile.
In quel momento sulla provinciale arrivava la Mercedes 220 guidata da un uomo del 1949 nato nei Paesi Bassi. Le due vetture si sono scontrate e nella carambola l’uomo alla guida della berlina ha perso il controllo della macchina, invadendo la corsia opposta e finendo frontalmente contro l’altra Mercedes in cui viaggiavano la mamma e i due bambini che erano quasi arrivati a casa. L’impatto è stato devastante. I due seggiolini su cui erano seduti i fratellini sono andati completamente distrutti. La vettura era di ritorno da un centro commerciale, dove la madre aveva appena acquistato un paio di scarpe proprio per la piccola Regina.