Sagre ed eventi: ecco cosa fare nel Lazio dal 12 al 14 luglio

Una sagra
Contenuti dell'articolo

Il weekend è tempo di sagre ed eventi durante la stagione estiva. Appuntamenti da non perdere per fuggire all’afa di città e godersi nuovi paesaggi ed eventi tutti da scoprire. Una serie di appuntamenti che, dal 12 al 14 luglio vedranno il Lazio come protagonista. Dal food ai drink, dalle sagre alle feste da non perdere. Ecco una lista segnare col rosso sul calendario.

La sagra del Cinghiale

La Sagra del cinghiale sarà di scena a Picinisco sabato 13 e domenica 14 luglio. Gli stand apriranno alle 20.30 in entrambi i giorni e novità assoluta saranno gli hamburger al ragù di cinghiale. Nella giornata del sabato serata dedicata alla musica anni Novanta mentre domenica sarà di scena la musica popolare salentina.

Frascati by night, sulla passeggiata emozioni e divertimento d’estate

Pomezia e il patrono

Sabato 13 luglio e domenica 14 luglio a Pomezia si festeggia San Benedetto Abate. La festa si aprirà dalle 17 in piazza San Benedetto da Norcia quando alzeranno le serrande gli stand gastronomici. Le iniziative, che complessivamente si terranno dall’11 al 14 luglio,  prevedono tra i vari appuntamenti alle ore 18.15 del sabato le lezioni di pizza con Lisanna e la domenica alla stessa ora la scuola di fumetto.

Gradoli

Anche Gradoli sarà protagonista di questo weekend. Come? Nel paese in provincia di Viterbo, appuntamento con la Festa alla corte dei Farnese. La tredicesima edizione della manifestazione prevede la rievocazione storica di giornate rinascimentali tra locande, mercanti e animazione in costume. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 luglio. Dalle 17.30 il centro storico sarà animato da diversi spettacoli mentre alle 19.30 è prevista l’apertura degli stand enogastronomici in piazza Luigi Palombini.

Capranica e Sant’Ambrogio sul Garigliano

Chiudono il cerchio Capranica, dove è in programma nel fine settimana la seconda edizione dello Skavinia Festival. Nel pomeriggio di venerdì 12 e sabato 13 luglio si terranno dei laboratori di artigianato dalle ore 17 e  Sant’Ambrogio sul Garigliano, in provincia di Frosinone, è in programma una notte piena di musica popolare per valorizzare la musica tradizionale salentina con i Briganti di Terra d’Otranto dove da sabato alle 21 si balla alla grande.