San Basilio, la Raggi parla di periferie in piazza. Ma qui non si era mai vista

Foto Roma Today. La sindaca uscente Virginia Raggi ha parlato di periferie dal palco allestito a piazza della Balena a San Basilio. Promettendo il massimo impegno per la riqualificazione del quartiere. Ma molti cittadini e associazioni hanno protestato. Ricordando come per quattro anni questo quartiere sia stato totalmente abbandonato. Fino alla sfiducia del mini sindaco Della Porta, anche lei del M5S. Firmata e depositata proprio dai 15 consiglieri grillini eletti in municipio. E secondo alcuni, è solamente dopo quell’atto che la Raggi si è presentata sempre più spesso in zona. Prima infatti, gli abitanti delle case popolari avevano dovuto cavarsela da soli. Per esempio, dipingendo a mano le strisce pedonali davanti alla scuola. O recandosi in delegazione al municipio, per chiedere la manutenzione dei propri alloggi. È quanto ha denunciato tra l’altro anche una delle consigliere dissidenti.

La Raggi inaugura il parco a San Basilio. E prende i fischi (video)

A San Basilio serve tutto e non bastano le promesse elettorali

“Dovevamo sfiduciare la giunta municipale perché Raggi si accorgesse del quartiere” ha commentato a Roma Today Germana Di Pietro, ex capogruppo del M5s.

“Nei primi quattro anni dell’amministrazione grillina, Raggi non si è mai vista da queste parti – ha aggiunto Davide Angelilli del centro popolare di via Mechelli –. Nell’ultimo anno e mezzo sono stati realizzati diversi interventi sì, dalla manutenzione delle strade alla riqualificazione di piazza della balena. Interventi che non si facevano da decenni. Ma da qua a definirsi sindaca delle periferie ce ne passa. Il vero problema è che la città è completamente opposta ai nostri bisogni, servono investimenti in cultura e sociale”.

https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/san-basilio/raggi-sindaca-delle-periferie-ma-solo-nell-ultimo-anno.html