San Giovanni, si arrampica sul tetto dell’autopattuglia e ferisce due agenti: arrestato 25enne

Roma aggredisce la Polizia Locale

Si arrampica improvvisamente sul tetto di un’autopattuglia e ferisce due agenti che cercano di fermarlo, arrestato dalla polizia locale. Nel tardo pomeriggio di ieri, un episodio di resistenza e violenza ha coinvolto una pattuglia del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) durante un servizio di contrasto al degrado urbano nella zona di San Giovanni.

Mentre l’autopattuglia era ferma a un semaforo, un uomo, con un’azione improvvisa e repentina, si è arrampicato sul tetto del mezzo di servizio. Dopo essere saltato sul cofano anteriore, ha tentato la fuga, mostrando atteggiamenti aggressivi per evitare di essere fermato. Durante il tentativo di bloccarlo, l’uomo ha ferito due agenti, chiudendo con violenza lo sportello sulla gamba di una delle agenti.

L’individuo, un italiano di 25 anni, è stato infine arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Inoltre, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti destinate al consumo personale, per cui è stato denunciato anche per detenzione di droga. Gli agenti feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le necessarie cure mediche.