San Pietro, il Papa nomina Reina vicario della Diocesi di Roma

Monsignor Baldo Reina

Il Papa, a sorpresa, all’Angelus ha annunciato oggi un nuovo Concistoro per l’8 dicembre prossimo nel quale creerà nuovi cardinali da ogni parte del mondo. Tra loro gli italiani Roberto Repole, arcivescovo di Torino; monsignor Baldassarre Reina, “da oggi vicario generale della diocesi di Roma” e il nunzio Angelo Acerbi. 

L’8 dicembre

“Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre terrò un concistoro per la nomina di nuovi cardinali. La loro provenienza esprime l’universalità della Chiesa che continua ad annunciare amore misericordioso di Dio in tutta la terra. L’inserimento dei nuovi cardinali nella diocesi di Roma inoltre manifesta l’inscindibile legame tra la sede di Pietro e le chiese particolari nel mondo”, ha annunciato il Papa in piazza San Pietro.

“Grazie al Papa”

 La diocesi di Roma esprime la propria “gratitudine al Papa e si unisce in preghiera per accompagnare il nuovo vicario nel suo ministero”. Mons. Baldassarre Reina, da oggi nuovo vicario di Roma, sarà promosso cardinale nel Concistoro di dicembre annunciato stamani dal Papa.